Ritorno a Kristiania
Uno dei temi fondamentali di questo nuovo romanzo di Silvana Cellucci è il rapporto amoroso del protagonista Andreas, combattuto tra il desiderio di liberazione dei propri istinti e delle proprie passioni da una parte, e un forte senso di colpa dall'altro che gli proviene da una profonda scelta religiosa. Al centro delle passioni spregiudicate di Andreas c'è l'attrazione per una giovane scrittrice, Kristiania, conosciuta durante una seduta di lavoro, e trascinata in una relazione extraconiugale tanto intensa quanto sofferta. Sono, questi, personaggi dai gusti culturali raffinati, che si muovono in un ambiente letterario e artistico, e che nello stesso tempo sono preda dei propri impulsi. Ma dietro l'apparente neutralità artistica si nasconde qualcosa di spaventoso, una sorta di orrore latente, a cui si accenna fin dall'inizio del romanzo che viene a galla progressivamente, in un vertiginoso incalzare di eventi, di rivelazioni sorprendenti e inaspettate.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it