Ritorno a Viganò - José Sasportes,Patrizia Veroli - copertina
Ritorno a Viganò - José Sasportes,Patrizia Veroli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Portogallo
Ritorno a Viganò
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
32,00 €
32,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L’opera costituisce una rivisitazione dell’operato e della gloria del coreografo Salvatore Viganò (1769–1821). Figura centrale nello sviluppo dell’arte della danza agli albori del romanticismo, fu ritenuto da Stendhal uno dei maggiori personaggi del suo tempo. Per Salvatore Viganò Beethoven compose "Le Creature di Prometeo". Come ballerino, accanto alla moglie Maria Medina, conquistò le platee di mezza Europa, ma fu il suo lavoro come coreografo a portarlo al culmine della fama a Milano. L’eco della sua celebrità è forte ancora oggi, il che giustifica le accurate ricerche intraprese dagli autori del volume per restituire e interpretare il senso delle sue opere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

384 p., Brossura
9788854896048

Conosci l'autore

Foto di José Sasportes

José Sasportes

Scrittore e storico della danza, è nato a Lisbona nel 1937. Ha vissuto a lungo in Italia, dove ha fondato la rivista "La danza italiana". Nel 2000 è stato Ministro della Cultura portoghese. È autore di romanzi, testi teatrali e saggi sulla storia della danza in Portogallo e in Italia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it