È un percorso psicologico dentro la mente di un soldato, di un medico, di un bersagliere, di un uomo che affronta le difficoltà della vita sostenuto dagli ideali che coltiva sin dalla giovane età. In un ospedale come in una caserma, in trincea come all'università affronta la vita senza mai pensare di meritare un particolare onore o merito per i suoi atti. Sfugge ai riconoscimenti, ai premi, concentrato com'è sul suo dovere verso gli uomini e verso la Patria di cui vive un concetto ormai perduto di amore verso la terra natia. L'Italia si trova per un pomeriggio ad essere difesa nel suo punto debole da un manipolo di uomini votati al martirio. Le cime del Pasubio come delle moderne Termopili italiane fanno da sfondo ad una lotta impari tra l'artiglieria austro-ungarica ed il coraggio lucido di uomini che non hanno neppure il tempo di montare completamente la propria arma per opporsi alla soverchiante forza nemica. Armati interiormente da cuori pronti a morire perché il fronte avversario non sfondi le loro difese, ultimo baluardo a protezione dell'Italia intera.
Venditore:
Informazioni:
811
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it