Ritorno alla casa del padre. L’Odin Teatret a San Sperate
Il secondo volume de I Quaderni della Fondazione racconta con testi e fotografie di Francesco Galli la tournée a San Sperate dell’Odin Teatret, storico gruppo di teatro fondato da Eugenio Barba nel 1964, organizzata dalla Fondazione Pinuccio Sciola nella primavera del 2019. Eugenio Barba e l’Odin Teatret incontrarono Pinuccio Sciola nel 1974. L’artista sardo, che già da alcuni anni aveva dato vita al progetto Paese Museo a San Sperate, coinvolgendo artisti da tutto il mondo, ospita il gruppo teatrale scandinavo nella propria casa e funge da tramite per una serie di iniziative e scambi tra loro e il territorio. Nasce così un’amicizia che durerà fino alla morte di Sciola nel 2016. Il legame e la collaborazione però non si interrompono: i figli di Sciola, Chiara, Tomaso e Maria, organizzano per l’edizione del Festival “Sant’Arte” 2019 una settimana ricca di eventi, spettacoli, incontri e, a conclusione, il baratto con il coinvolgimento delle molteplici realtà artistiche e produttive di San Sperate.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:26 maggio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it