Il Ritorno Di Ulisse In Patria
Ulisse e Monteverdi: passione e azione al centro del dramma musicale. Penelope canta la sua interminabile attesa, la sua speranza di rivedere il suo amato sposo, mentre i suoi corteggiatori la assediano per rubarne l’amore e usurpare il trono. Il ritorno di Ulisse a Itaca dopo vent’anni di peregrinazioni conclude il dramma. Viaggiando in incognito travestito da vecchio, giunge a palazzo per la gara indetta da Penelope: chi riuscirà a piegare l’antico arco di Ulisse avrà la mano della regina. Il vecchio in stracci si presenta alla corte e realizza la sua vendetta… Stéphane Fuget dirige questo capolavoro, utilizzando ogni artificio strumentale per restituire alla musica di Monteverdi tutti i suoi ornamenti e colori.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it