Ritrarre e Spiegare. La Critica Francese nell'Età del Positivismo
La critica letteraria francese - in quel periodo intenso e ricco (contro tutte le facili sistemazioni) che è l'età del Positivismo - viene qui analizzata seguendo tre diversi percorsi o, se si vuole applicando tre diversi metodi. Il primo, storico e cronologico, secondo il succedersi dei metodi critici esposti dagli autori stessi; il secondo, trasversale, seguendo le tracce spesso labili delle immagini, delle metafore e delle istituzioni che i critici hanno in-trodotto sia nella teorizzazione sia nella applicazione del loro metodo; il terzo, sulle applicazioni, evidenziando le tematiche affrontate dai diversi critici quando si sono misurati su uno stesso oggetto: l'opera di Gustave Flaubert.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1990
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it