Ritratti. Cento anni di famiglie italiane. Ediz. illustrata
La fotografia è, fin dai suoi esordi, il più diffuso strumento di autorappresentazione popolare e di registrazione di memoria. La famiglia è documentata con ogni genere di scatto: dalla fotoricordo alla grande immagine artistica. Su questo tema esiste un' immensa documentazione visiva che testimonia una realtà attraversata da profondi cambiamenti ma comunque ricca e vitale. Il volume è articolato in quattro sezioni: In posa, Fare famiglia, Condividere, La famiglia e il lavoro. Le immagini scelte per la mostra seguono una sorta di contrappunto, articolato nel tempo e nello spazio. Il percorso intreccia caratteri e specificità delle famiglie viste nelle loro diversità: di epoche, geografie, culture, ceti, religioni, eventi, passioni, ma anche nella comunanza di senso di un'istituzione sociale che è origine e sostegno nell'esistenza degli individui.
Venditore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 gennaio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it