Ritratti del coraggio. Lo Stato italiano e i suoi magistrati
In Italia la criminalità, le mafie e i gruppi terroristici hanno assassinato 27 magistrati. Un numero così alto di magistrati uccisi lo si riscontra solo in Italia. In paesi devastati per decenni dalla guerra civile, in Irlanda del Nord, in Libano, in Colombia, non troviamo nulla del genere. Se poi contiamo tutti i morti che la mafia e il terrorismo hanno fatto in Italia, dall'avvento della Repubblica ai tempi nostri, scopriamo che sono molte migliaia. Il bilancio di una vera e propria guerra. Il libro, scritto da un gruppo di magistrati, tratteggia il profilo dei 27 magistrati assassinati e cerca di ricostruire le vicende che hanno portato al sacrificio di queste vite. Per ricordare e poter meglio comprendere anche l'attualità.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it