Ritratti di donna
I racconti di questa raccolta, Ritratti di donna, presentano figure femminili che superano fragilità e avversità con determinazione, coraggio, forza e fantasia. Sono donne normali di diversa estrazione sociale ed età, ma tutte capaci di far fronte agli ostacoli; sanno prendere in mano il proprio destino e riescono prima o poi a reagire alle difficoltà iniziali. Sono tutte accomunate da tratti psicologici quali sensibilità, creatività, intuizione e propensione a cura e accoglienza. Sei degli otto racconti sono ispirati a storie realmente accadute e riportate all’autore in una sorta di amichevole e fiducioso “confessionale” nel quale egli ha volentieri prestato attento ed empatico ascolto. La onironauta, invece, è un racconto futuristico dove la realtà dell’anziana protagonista viene vissuta anche attraverso esperienze oniriche che la riportano a molti anni prima, cioè all’oggi. La casa inquietante, a sua volta, è stata scritta durante il lockdown causato dal Covid-19: sei donne hanno narrato le loro paure seguendo un canovaccio iniziale e continuando le precedenti narrazioni. Lo scopo di quest’ultimo racconto è stato quello di superare la solitudine e l’angoscia del periodo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it