Tutto troppo Allon troppo perfetto, troppo agente segreto a cui nulla è vietato e tutto è possibile, troppo ricco, troppo elegante, troppo marito di donna bellissima, intelligentissima, madre perfetta, molto sexy e sempre disponibile ad amplessi coniugali ovviamente perfetti e memorabili, troppo padre perfetto di figli intelligentissimi e perfetti. Troppo perfetti amici e colleghi, colleghe bellissime, ricchissime e ovviamente intelligentissime. Decisamente troppo tutto. Dipinge nello spazio di un amen un Tiepolo, un Tintoretto e altri due quadri memorabili, senza che nessuno possa capire che sono dei falsi. Decisamente troppo. Less is more.
Ritratto di donna sconosciuta
Quando Julian Isherwood, un eccentrico commerciante d'arte londinese, gli chiede di indagare sulle oscure circostanze che hanno portato alla riscoperta di un antico dipinto successivamente venduto per una cifra astronomica, Gabriel Allon, ex agente segreto dell'intelligence israeliana e noto restauratore, finisce per ritrovarsi coinvolto in un mortale gioco del gatto e del topo in cui nulla è ciò che sembra. Ben presto scopre che l'opera in questione, un ritratto di donna attribuito al fiammingo Antoon van Dyck, è quasi certamente un falso. Per trovare la persona che l'ha dipinto, e portare alla luce una frode multimilionaria ai vertici del mondo dell'arte, Allon mette in scena uno degli inganni più elaborati di tutta la sua carriera. Per riuscirci, però, deve trasformarsi nell'immagine speculare dell'uomo che sta cercando: il più grande falsario che il mondo abbia mai conosciuto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:11 ottobre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
erreci 19 novembre 2024Tutto troppo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it