Ritratto di Marinetti - copertina
Ritratto di Marinetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ritratto di Marinetti
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
55,00 €
55,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


"Ritratto di Marinetti" in più di 300 pagine raccoglie con intelligenza critica, precisione filologica ed eleganza, documentazione iconografica e testuale relativa al fondatore del Futurismo. Il volume è costituito inoltre dalla stampa e dalla ristampa di saggi critici firmati da Gramsci a Edoardo Sanguineti, da Giovanni Lista ad Achille Bonito Oliva, da Daniele Lombardi a Ginevra Bria. Il volume della Fondazione Mudima vuole entrare nel merito anche filologico della questione per offrire un contributo ad una rilettura finalmente scevra da pregiudizio ideologico e più consapevole dei fatti. Solo dopo tale disamina è possibile tracciare il ritratto di Marinetti, con le sue luci e le sue ombre, il suo spendersi per un'idea di avanguardia artistica che era insieme progetto di uomo nuovo e di creatività collettiva, e le sue debolezze opportunistiche, le sue controspinte reazionarie, la sua personale volontà di potenza all'interno del gruppo dei futuristi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2009
277 p., ill. , Rilegato
9788896042236
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it