Quanto ti può catturare un libro da 1 a 10? Il ritratto di Elena Vittoria Sinico 9 e 3/4 (per fare una citazione)... I suoi personaggi ti prendono per mano e d'un tratto ti senti uno di loro. Anna: ricordate questo nome. La storia ti rapisce e ti porta: prima a Versailles a conoscere Luigi XIV; poi ti rilancia nel 1999 a Mantova. Chi era Caterina Soavi e perché è morta a Versailles il giorno del suo diciottesimo compleanno? Questa domanda è l'ossessione dei nostri protagonisti e diventerà anche la tua! 3, 2, 1: il passato sta venendo a prenderti!!! Buona lettura.
Il ritratto
Caterina Soavi ha quasi diciotto anni e vive in due realtà ed epoche diverse: a Versailles, nel 1657 e a Mantova, nel 1999. Sono davvero la stessa persona o si tratta di un gioco perverso della mente? Un mistero avvolge la morte della giovane cortigiana e la Caterina del presente sarà costretta e coinvolta a scoprire la verità prima del giorno del suo compleanno. L’inseparabile amica Anna, un affascinante psicanalista e altri personaggi l’accompagneranno in questa corsa contro il tempo. Amore, destino, amicizia e sospetto si intrecciano capitolo dopo capitolo, tenendo il lettore col fiato sospeso fino all’ultima pagina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:24 giugno 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Veronike F. 04 maggio 2024Versailles andata e ritorno
-
Nicole S76 31 dicembre 2021Amore, mistero, destino, amicizia, perdono.
Sono gli elementi chiave di questo romanzo. Una scrittura fresca e scorrevole per una storia che viaggia in parallelo tra passato e presente, realtà e fantasia, incontri inaspettati e colpi di scena. La domanda "chi è chi" emerge costantemente tra le pagine, lasciando cadere il velo sul finale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it