Un ritratto musicale di Pierre de la Rue
Pierre de la Rue (Tournai, 1450 – Courtrai, 1518) fu uno dei più importanti e più prolifici compositori della sua generazione. Musique en Wallonie ci propone un panorama della produzione musicale del compositore vallone attraverso questo cofanetto di 3 CD, comprendente inediti e ristampe. Le opere qui presentate, molte delle quali esplorano il tema mariano, rappresentano un ricco campionario della sua produzione in diversi momenti della sua carriera: quattro messe, cinque mottetti, un Magnificat e tre chanson. Ciascun brano approfondisce un aspetto musicale differente; nel complesso ci mostrano perché Pierre de la Rue fu una figura di spicco nell’evoluzione del linguaggio musicale a cavallo tra Quattro e Cinquecento: egli allargò la tessitura, i registri, il linguaggio cromatico, le possibilità formali e le maniere d’utilizzare il materiale preesistente.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it