Ritual - CD Audio di Keith Jarrett
Ritual - CD Audio di Keith Jarrett
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Ritual
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
18,60 €
18,60 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


RE:SOLUTIONS
Keith Jarrett ed il pianista e direttore d’orchestra Dennis Russell Davies sono stati amici e compagni musicali per più di 40 anni. A metà degli anni ’70 la St. Paul Chamber Orchestra condotta da Davies presenta musica da camera di Jarrett e, negli anni ’90, Jarrett registra i concerti per pianoforte di Mozart con Davies ed la Stuttgarter Kammerorchester. Già agli esordi della loro collaborazione Jarrett aveva poi invitato Davies a suonare una propria composizione per piano solo. Ascoltare Ritual è come arrivare al nucleo di un concerto solistico di Jarrett. Come dice Dennis Russell Davies « Quelli che conoscono Jarrett lo ritroveranno in questa musica. Non poteva esser scritta da nessun altro ».

Dettagli

3 marzo 2014
0602537435173

Conosci l'autore

Foto di Keith Jarrett

Keith Jarrett

1945, Allentown, Pennsylvania (Stati Uniti)

pianista e compositore statunitense. Dopo essersi affermato nei gruppi di Art Blakey, Charles Lloyd e Miles Davis, nel 1971 ha iniziato una fortunata carriera, per lo più nel jazz, come solista al piano e leader di importanti formazioni (gruppo con Dewey Redman, Charlie Haden e Paul Motian, quartetto con Jan Garbarek, Palle Danielsson e Jon Christensen, più di recente trio con Gary Peacock e Jack DeJohnette che si è distinto nella rivisitazione di temi "standard" del jazz, ma anche affiancandosi a organi sinfonici). È stato anche molto attivo in altri generi musicali, come esecutore-interprete (J.S. Bach, anche al clavicembalo; Händel; Šostakovic) e come compositore (cleebre il suo Köln Concert). Ha registrato con flauto, sassofono soprano, organo...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Ritual (Part I)
Play Pausa
2 Ritual (Part II)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it