Rivales
Sandrine Piau e Véronique Gens hanno un rapporto di lunga data e da tempo avevano desiderio di registrare insieme un disco. Il loro progetto rende omaggio a due cantanti che, come loro, sono nate a un anno di distanza l’una dall’altra: Madame Dugazon (1755-1821) e Madame Saint-Huberty (1756-1812. Entrambe le artiste hanno goduto di carriere trionfanti a Parigi, ispirando numerosi librettisti e compositori. Gluck soprannominò anche la Saint-Huberty “Madame-la-Ressource”, mentre Dugazon divenne un nome generico per i ruoli di ragazze ingenue innamorate, e più tardi di madri comiche. Furono rivali? Molto probabilmente lo erano, dato lo spirito litigioso del mondo operistico del tempo, anche se non si sono mai incrociate sul palco. Tra arie e duetti, Sandrine Piau e Véronique Gens interpretano le eroine di Gluck, Grétry, Monsigny, J. C. Bach, Piccinni, Edelmann e Cherubini. Sviluppato in collaborazione con il Centre de musique baroque de Versailles, questo programma, tra classicismo e preromanticismo, rappresenta il cuore del repertorio de Le Concert de la Loge e del suo direttore Julien Chauvin.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it