L'arte di ieri per la moda di oggi. Un viaggio affascinante tra i tesori della città sepolta, alla ricerca della bellezza perduta. "Probabilmente è il modo più intelligente di 'riscoprire' il passato, senza (improponibili) nostalgie ma anche senza pregiudizi, ed è una strada ideale che consente, a un Paese come il nostro, nel quale la storia sembra essere materia indigesta e pressoché sconosciuta ai più, di ritrovare in ciò che costruiamo, poniamo in essere, realizziamo, l'eco sorprendente di ciò che siamo stati. E questa 'sorpresa', che l'autrice sa evidenziare, è forse l'esca per suscitare in chi legge la feconda curiosità di approfondire e di conoscere, curiosità senza la quale le nozioni apprese a scuola scivolano semplicemente via, incapaci di essere davvero parte di noi e del nostro quotidiano impegno nel fare, nell'ideare, nel costruire e, perché no, anche nel sognare prospettive nuove".
Venditore:
Informazioni:
Rimanenza di magazzino, libro nuovo che presenta lievi difetti di copertina
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it