La rivelazione
Come sarebbe vivere in una società dove non esiste il denaro né la proprietà privata? A Solon, una delle sette comunità utopiche fondate dal ricco imprenditore greco Alexis Kounellis – ciascuna con il nome di uno dei Sette Sapienti – tutto ciò è possibile. L’impegno e le capacità di ognuno sono messi liberamente al servizio degli altri e pare che a nessuno manchi nulla dal punto di vista materiale o della possibilità di fare esperienze. Ma è davvero sufficiente per essere felici? E soprattutto: lo sarà per Albert e Maria Sole? Alle vicende personali e all’incessante perdersi e ritrovarsi dei due protagonisti, si intrecciano sogni, viaggi nel tempo e le figure di artiste e musiciste veramente esistite e dimenticate dalla storia. Una continua contrapposizione tra realtà e dimensione onirica, per indagare le emozioni e i meccanismi che si celano dietro ai rapporti interpersonali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it