Rivista di sessuologia (1997). Vol. 1: Famiglia e sessualità
Come è mutato il rapporto di molte agenzie sociali con la sessualità negli anni recenti? In un quadro poliedrico della sessualità, uno sguardo interdisciplinare su famiglia, sessualità violenza, identità sessuale e ruoli, genitori e scuola, mass media, stereotipi, devianze. Dinamiche e problematiche consulenziali, affettive, educative, cliniche con particolare attenzione alla struttura familiare.
INDICE:
Sessualità ed etica, editoriale di F.Masellis / Introduzione: famiglia e sessualità – un legame ambivalente (F.Masellis) / La violenza nelle famiglie (E.Baldo)/ Sessualità ed affettività giovanile – televisione e scuola, sostituti psicosociale della famiglia? (A.Tartarini Masellis, M.D’Amato, C.Perrone, I.Spada)/ Mass media e stereotipi maschili e femminili (V.Minarelli) / Case History: su un questionario sul sesso gestito dagli studenti di una terza media, reazioni e discussione (A.Brunetti, N,Grugnola)/ Iniziativa di educazione sessuale: corso per insegnanti di scuola media (AA.VV.)/ I luoghi della consulenza: il centro per le malattie a trasmissione sessuale (MTS) (A.D’Antuono, O.Calderoni, M.C.Calendi, G.Rifelli)/ La madre negata ( A.D.Turchetto, M.F.Lollo, A.Basso).
Venditore:
Informazioni:
<p>Vol. 21- n. 1- Gennaio/Marzo 1997</p> Brossura p.5-96 p. 9788880914921 Molto buono (Very Good) .
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 gennaio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it