Rivolta al blocco 11. Rimasterizzato in HD (DVD) di Don Siegel - DVD
Rivolta al blocco 11. Rimasterizzato in HD (DVD) di Don Siegel - DVD - 2
Rivolta al blocco 11. Rimasterizzato in HD (DVD) di Don Siegel - DVD
Rivolta al blocco 11. Rimasterizzato in HD (DVD) di Don Siegel - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Rivolta al blocco 11. Rimasterizzato in HD (DVD)
Disponibilità immediata
18,48 €
18,48 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Tutti i detenuti più "difficili" sono rinchiusi nel blocco 11 ed è lì che scoppia la rivolta. Le richieste dei prigionieri, trattamento più umano e possibilità di imparare un lavoro, sono accettate dal governatore, ma il capo dei rivoltosi ci rimette per sempre la libertà. Primo film importante di Don Siegel, nato con l'intento di denunciare le inumane condizioni di vita nelle prigioni americane.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1954
DVD
8023562012832

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2018
  • A&R Productions s.a.s.
  • 81 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0);Spagnolo (Dolby Digital 2.0)
  • No
  • 1,37:1 16:9

Conosci l'autore

Foto di Don Siegel

Don Siegel

1912, Chicago, Illinois

"Regista statunitense. Svolge un'importante attività di montatore e documentarista prima di passare alla regia (Star in the Night, 1945) e dirigere alcuni film commerciali ma di nitida fattura. Dopo il 1950 la sua produzione, sorretta da sceneggiature più valide, lo impone come uno dei narratori più vigorosi del cinema americano. La precisione senza sbavature, quasi meccanica del suo stile emerge particolarmente in alcuni polizieschi dove dimostra un eccellente senso del ritmo e un gusto spiccato per il racconto ellittico (Dollari che scottano, 1954; Faccia d'angelo, 1957; Contratto per uccidere, 1964; Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo!, 1972; Chi ucciderà Charley Varrick?, 1973), in tre solidi western (Duello al Rio d'Argento, 1952; Stella di fuoco, 1960; Gli avvoltoi hanno fame,...

Foto di Leo Gordon

Leo Gordon

1922, New York

Propr. L. Vincent G., attore statunitense. Il fisico massiccio, l'espressione poco rassicurante e la voce cavernosa gli guadagnano una folta serie di partecipazioni cinematografiche e televisive, generalmente in ruoli da cattivo, a partire almeno da Rivolta al blocco 11 (1954) di D. Siegel. Prima di intraprendere la carriera di caratterista, lavora anche come sceneggiatore, soprattutto nella factory di R. Corman, dove prende parte – con più di un ruolo, come è nella filosofia della casa – a diverse pellicole. In poche occasioni (come L'odio esplode a Dallas, 1961, di R. Corman) ha la possibilità di evadere dai ruoli cui sembra fisicamente predestinato.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it