I ed. italiana, sulla base della II ed. americana: giugno 1956 (I ed: "Social Thought in America: The Revolt Against Formalism", New York, The Viking Press 1952 - II ed. 1956). Traduzione: alfonso Prandi. Collana Saggi 8. VIII/ XII+384/ brossura in cartoncino ruvido color rame con risvolti e con titoli in nero. Stato buono (leggera usura della copertina - quasi interamente intonso - pagine leggermente ingiallite e con qualche fioritura). Indice: Presentazione - Prefazione; M. W. (Cambridge, Mass. 24 aprile 1949) - Prefazione alla seconda edizione del 1956; Morton White (Cambridge, Massachussetts, 31 ottobre 1955) - Introduzione - La rivolta contro il formalismo - L'ambiente americano - La nuova storiografia e la nuova etica - La via del diritto - Il moralista senza morale - Educazione progressiva e diritto progressivo - Gli alti ideali e la dura realtà - L'intelligenza creativa - La filosofia, la politica e l'economia tedesca - L'intelligenza distruttiva - Il dopoguerra - È l'etica una scienza empirica?? - Può essere obiettiva la storia? - Sì e no - Appendice-Il peccato originale, la legge naturale e la politica: un epilogo per il 1956. prima edizione . 396. . . buono. . .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1956
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it