La rivolta del correntista. Come difendersi dalle banche e non farsi fregare - Mario Bortoletto - copertina
La rivolta del correntista. Come difendersi dalle banche e non farsi fregare - Mario Bortoletto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 26 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La rivolta del correntista. Come difendersi dalle banche e non farsi fregare
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


"Quella raccontata da Mario Bortoletto è una storia di straordinaria resistenza personale. Bortoletto, da solo, è riuscito a mettere in luce i meccanismi nascosti con i quali le banche lucrano sui conti correnti dei cittadini. E ha aperto un mondo, prima sconosciuto." (Riccardo Iacona) "Un giorno ti svegli e non hai più niente. Tutto quello che avevi ottenuto con i sacrifici di una vita diventa proprietà della banca. Disperazione e notti insonni, non ti rimane altro, nemmeno l'età per ricominciare. Ti prendono tutto, anche quello che in realtà non gli è dovuto. Molte persone credono di essere debitrici nei confronti delle banche mentre in realtà sono creditrici. Mi auguro che questo libro possa aiutarle ad avere giustizia." (Mario Bortoletto)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

il libro si presenta con una copertina flessibile plastificata. Le pagine di testo in buone condizioni non riportano segni di scrittura o altri segni d'uso, sono perfettamente leggibili copertina flessibile 121 9788861905290 Buono (Good) .

Immagini:

La rivolta del correntista. Come difendersi dalle banche e non farsi fregare

Dettagli

144 p., Brossura
9788861905290

Valutazioni e recensioni

  • Un libro che parla di un' esperienza con il mondo delle banche, un mondo che volta le spalle anche ai migliori clienti per la corsa agli obiettivi di bilancio e per la corsa ai fatturati. Se prima si era abituati ad avere la visuale della propria banca che sembra conoscerci da una vita,dopo la lettura metteremo in discussione tutto quello che crediamo di conoscere della nostra banca e di chi ci segue dall'interno. Un grandissima lacuna :il libro non fà il nome dell'istituto, un vero peccato perché sarebbe stato molto utile per aprire gli occhi.

Conosci l'autore

Foto di Mario Bortoletto

Mario Bortoletto

1949, Padova

Svolge l’attività di imprenditore edile dal 1972. Dal 2004 il suo lavoro subisce i primi effetti della crisi economica. Le banche cominciano a chiedergli di rientrare, dei prestiti e non concedono più alcuna dilazione, dopo anni di collaborazione e reciproca fiducia. Per questo è costretto a vendere alcune sue proprietà. Le banche non mollano. Mentre l’imprenditore attende che lo Stato gli paghi lavori già ultimati, gli istituti di credito si fanno sotto pretendendo rientri immediati e negando quegli anticipi delle fatture che rappresentano una condizione necessaria per avviare i cantieri, pagare i dipendenti e i fornitori, sostenere l’attività. Nel 2008 decide di passare al contrattacco. Commissiona le prime perizie sui propri conti...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it