La rivolta di Masaniello. Compendio al Diario dei tumulti del popolo napolitano contro i ministri del re e la nobiltà di essa città composto dal maestro di campo D. Francesco Capecelatro
Il presente volume ripropone la cronaca degli avvenimenti che hanno avuto luogo a Napoli ai tempi di Masaniello, riportata dallo storico Francesco Capecelatro nel celebre testo dal titolo "Diario dei tumulti del popolo napolitano contro i ministri del re e la nobiltà di essa Città". Il testo, reso accessibile ad un pubblico contemporaneo grazie alle numerose annotazioni e i necessari chiarimenti ad opera dell'autrice, Luciana De Luca, è arricchito da una serie di documenti originali e tavole storiche appartenenti alla collezione privata dell'autrice.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it