La rivoluzione di Cartavelina - Salvo Sapio - copertina
La rivoluzione di Cartavelina - Salvo Sapio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La rivoluzione di Cartavelina
Disponibilità immediata
6,01 €
6,01 €
Disp. immediata

Descrizione


Matthias Sindelar è un calciatore. È di origine boema, ma austriaco di nazionalità. Ed è la stella del Wunderteam, la squadra delle meraviglie, quell'Austria che sapeva incantare coi piedi, oltre che con la musica dei suoi grandi compositori. Sindelar, in campo, è leggero e scattante. Per questo lo chiamano Cartavelina. Ma Sindelar è anche ebreo, in un'epoca in cui essere ebreo è una colpa, una condanna. E Cartavelina, con la sua leggerezza, nulla può contro l'insensibile e folle violenza nazista. Il volume racchiude anche il racconto Sangue senza nome. L'autore, Salvo Sapio, napoletano, è giornalista de "Il Mattino". Con il racconto La rivoluzione di Cartavelina ha vinto la terza edizione del Premio Letterario Nazionale "Il Racconto nel cassetto".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Librightbooks
Librightbooks Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 febbraio 2007
48 p., Brossura
9788895241128
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail