La Rivoluzione. La nuova via al comunismo italiano - Raul Mordenti - copertina
La Rivoluzione. La nuova via al comunismo italiano - Raul Mordenti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Rivoluzione. La nuova via al comunismo italiano
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Raul Mordenti, integrando le teorie di Marx e Lenin con quelle di Walter Benjamin e Rosa Luxemburg, delinea un nuovo concetto di rivoluzione, la rivoluzione come processo. Addentrandosi nell'analisi dell'assetto politico italiano attuale, Mordenti ne descrive l'intreccio con il capitale finanziario e con il potere mediatico, oltre alle componenti ideologiche, culturali e parlamentari-istituzionali. Una parte del libro è dedicata al nuovo "movimento dei movimenti", cioè al manifestarsi di un nuovo soggetto rivoluzionario nel cuore stesso dell'Occidente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

280 p.
9788843804085
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it