Ho scelto questo libro "giallo" per il genere e perchè è ambientato a Londra e dintorni. Il libro mi è piaciuto. la storia inizialmente tranquilla pagina dopo pagina si è rilevata avvicente e piena di colpi di scena. Bello il finalela vicenda si sposta poi in diversi posti nel mondo dove i principali sono ben descritti e portano il lettore a entrare nella storia. Bel libro.
Robert Stuart e l'infausto, prezioso, ritrovato scrigno
Robert Stuart vive a Brentford Wood, nelle vicinanze di Londra. Conduce una vita tranquilla e appagante che viene sconvolta dal ritrovamento di un prezioso Scrigno nella soffitta del casolare di famiglia. Lo Scrigno è avvolto in un lembo di stoffa che riporta l'effigie di Maria Stuarda e una famosa citazione: "Ego sum quinquaginta viros argentum purum ut explicet in eo triumpho purpurea croce". Da storico, qual è, Robert riconosce quella frase citata da Torquato Tasso in riferimento ai Cavalieri della Gerusalemme liberata: L'Ordine Equestre del Santo Sepolcro! Lo Scrigno riporta lo stemma dell'Ordine e, ai quattro lati, quattro Croci Templari. Robert è forse "discendente della dinastia reale degli Stuart?" Comprende subito l'importanza del ritrovamento, ma qualcosa trapela e gente senza scrupoli farà di tutto per impossessarsi di tale Scrigno. Riusciranno a salvare la vita di Robert Stuart, della sua stessa famiglia e a preservare l'incolumità di un così prezioso oggetto?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Gianfranco Bellora 26 giugno 2018
HO FINITO DA POCO DI LEGGERE IL SECONDO LIBRO, CHE SECONDO IL GENERE DELLE MIE PREFERENZE LETTERARIE, HO TROVATO MOLTO BEN ARTICOLATO. LA STORIA SI EVOLVE, DOPO UN INIZIO DESCRITTIVO DI LUOGHI DI METE DI VIAGGI DEI VARI PERSONAGGI, TRA INTRIGHI CHE COINVOLGONO POSTI E PERSONE MOLTO DISTANTI TRA LORO, DALL'EUROPA ALL'AMERICA. IL RACCONTO CI PORTA A PARTEGGIARE PER IL PROTAGONISTA, INCURIOSISCE, INDUCE NEL VOLER SAPERE COME TERMINERANNO LE VICESSITUDINI SUE E DI CHI GLI STA ACCANTO, COINVOLTO DALLA STORIA STESSA. IL LIBRO SI LEGGE VOLENTIERI E CON LA VOGLIA DI GIUNGERE IN FRETTA A SCOPRIRE LA SUA CONCLUSIONE.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it