Il racconto introspettivo di un ragazzo che, dopo aver sfidato la sorte più volte, naufraga su un'isola deserta. Qui, unico sopravvissuto della nave, scopre la fede in Dio: il racconto è un'evoluzione della sua spiritualità, la presa di coscienza della sua passata vita peccaminosa, la crescita della sua riconoscenza per essere ancora vivo, ma anche gli alti e bassi dettati dallo scoraggiamento. Paura e rassegnazione non mancano, tra conflitti interiori e le riflessioni.
Robinson Crusoe. Ediz. integrale. Con Poster
Compiuti 19 anni, il giovane Robinson Crusoe, attratto dalla vita di mare, si imbarca contro il volere del padre per il Nord Africa e poi giunge in Brasile, dove gestisce con successo una piantagione di canna da zucchero. Si ritrova, in seguito, di nuovo in viaggio verso la Guinea ma, a causa di una terribile tempesta, la nave affonda al largo del Centro America. Unico superstite, il povero Robinson si ritrova ad affrontare un'esperienza straordinaria, dovendo imparare astuzie e strategie per sopravvivere su un'isola deserta, dove ha trovato rifugio dopo il naufragio. Trascorsi dodici anni di completa solitudine, Robinson fa una scoperta che cambierà il corso del suo destino, portandolo a vivere nuove, emozionanti avventure, che racconterà nel suo diario. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sarah_g. 04 gennaio 2025Il racconto introspettivo di un naufrago
-
Ombretta 02 gennaio 2025Un classico da leggere assolutamente
Incredibile come l'autore riesca a tenerci incollati alle pagine raccontando di un naufragio su un'isola deserta. Mai noioso, mai banale, e ricco di spunti di riflessione.
-
Maria 14 settembre 2024Robinson Crusoe.
Libro d'avventura molto bello, da leggere almeno una volta nella vita.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it