Robinson Crusoe. Ediz. integrale - Daniel Defoe - copertina
Robinson Crusoe. Ediz. integrale - Daniel Defoe - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Robinson Crusoe. Ediz. integrale
Disponibilità immediata
6,90 €
6,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Defoe è concordemente giudicato dalla critica uno dei creatori del realismo moderno, e "Robinson Crusoe" (ritenuto da alcuni il suo capolavoro) è senz'altro uno dei libri più celebri e amati di tutta la letteratura inglese. Generazioni e generazioni di lettori di ogni paese e ogni età - anche giovanissimi - sono approdati sull'isola deserta con l'intrepido naufrago, hanno sfidato con lui le forze contrarie della natura, hanno partecipato ai suoi sforzi umili, tenaci e vittoriosi, hanno stretto amicizia con Venerdì... Ma "Robinson Crusoe" è molto più di uno splendido romanzo di avventure: è anche un'opera straordinaria (divenuta in breve un vero paradigma per filosofi ed economisti) che riuscì a interpretare con sorprendente precisione le idee, i fermenti e i miti del proprio tempo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

Tascabile
288 p., Brossura
The life and strange surprising adventures of Robinson Crusoe
9788854120303

Valutazioni e recensioni

  • VINCENZO ASARO

    Un libro che dovrebbe essere letto da tutti i ragazzi che entrano nell'età dell'adolescenza. Nonostante Defoe sia un autore "meticcio", vista la sua biografia, riesce ad imprimere al lettore una voglia di avventura fuori dal normale. Dopo la lettura di questo testo un giovane riceve una carica nei confronti della vita che è fuori dal normale.

  • MARUSCHKA SERONE

    Daniel Defoe scrive questo romanzo in un'epoca in cui le storie di mare e naufragi hanno molto successo. Robinson Crusoe rappresenta il mito dell'uomo che cade, si rialza, cade di nuovo. E' un moderno Ulisse, un eroe-antieroe alla costante ricerca di superare i limiti imposti dalla middle class. E' un self made-man, un colonizzatore, artigiano, cacciatore, assoggettatore. Nelle battute spicciole, brevi, dirette, si trovano tutte le tematiche filosofiche, dell'uomo nella Natura, epiche, del viaggiatore in fuga da se stesso, economiche anche. E' un libro da leggere e rileggere, facendo sempre nuove scoperte.

Conosci l'autore

Foto di Daniel Defoe

Daniel Defoe

1660, Londra

Scrittore inglese. Figlio di un modesto negoziante, ebbe un’istruzione piuttosto eterogenea e frammentaria, viaggiò a lungo in Europa e tentò varie imprese commerciali, ottenendo però sempre risultati deludenti. Verso il 1700 si stabilì definitivamente a Londra, cercando di vivere come giornalista e libellista. S'impegnò in politica cambiando casacca diverse volte, nel corso di una vita pubblica che durò diversi decenni, e nel corso della quale fu più volte incarcerato per motivi politici e anche per i debiti. Nel 1704 fondò e diresse «The Review», rivista sulle cui colonne espresse le sue eccezionali qualità di giornalista. Defoe è infatti considerato uno dei fondatori del giornalismo moderno. Verso...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it