Un libro che dovrebbe essere letto da tutti i ragazzi che entrano nell'età dell'adolescenza. Nonostante Defoe sia un autore "meticcio", vista la sua biografia, riesce ad imprimere al lettore una voglia di avventura fuori dal normale. Dopo la lettura di questo testo un giovane riceve una carica nei confronti della vita che è fuori dal normale.
Robinson Crusoe. Ediz. integrale
Introduzione di Riccardo Reim Traduzione di Franco Prattico Edizione integrale Defoe è concordemente giudicato dalla critica uno dei creatori del realismo moderno, e Robinson Crusoe (ritenuto da alcuni il suo capolavoro) è senz’altro uno dei libri più celebri e amati di tutta la letteratura inglese. Generazioni e generazioni di lettori di ogni Paese e ogni età – anche giovanissimi – sono approdati sull’isola deserta con l’intrepido naufrago, hanno sfidato con lui le forze contrarie della natura, hanno partecipato ai suoi sforzi umili, tenaci e vittoriosi, hanno stretto amicizia con Venerdì… Ma Robinson Crusoe è molto più di uno splendido romanzo di avventure: è anche un’opera straordinaria (divenuta in breve un vero paradigma per filosofi ed economisti) che riuscì a interpretare con sorprendente precisione le idee, i fermenti e i miti del proprio tempo. Un libro davvero immortale, che, nei secoli, conoscerà tra i suoi entusiasti lettori Rousseau e Twain, Dumas e Melville, Stevenson e Poe. «Se mai al mondo la storia delle vicissitudini di un uomo qualsiasi è stata degna di venire resa nota e di essere gradita, una volta pubblicata, l’autore pensa che tale sia il caso di questo racconto. Secondo lui, infatti, le meraviglie della vita di quest’uomo superano di gran lunga quelle di qualsiasi altro: difficilmente la vita di un uomo può contenere tanti avvenimenti.» Daniel Defoe (1660–1731), uno dei padri del genere romanzesco, divenne scrittore a sessant’anni compiuti, dopo essere stato commerciante e libellista, spia e faccendiere politico. Oltre a Robinson Crusoe, tra i suoi libri vanno almeno ricordati l’altrettanto celebre Moll Flanders nonché Lady Roxana, Le avventure del capitano Singleton, Vita e imprese del defunto Jonathan Wild e il Diario dell’anno della peste.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VINCENZO ASARO 08 dicembre 2011
-
MARUSCHKA SERONE 24 dicembre 2010
Daniel Defoe scrive questo romanzo in un'epoca in cui le storie di mare e naufragi hanno molto successo. Robinson Crusoe rappresenta il mito dell'uomo che cade, si rialza, cade di nuovo. E' un moderno Ulisse, un eroe-antieroe alla costante ricerca di superare i limiti imposti dalla middle class. E' un self made-man, un colonizzatore, artigiano, cacciatore, assoggettatore. Nelle battute spicciole, brevi, dirette, si trovano tutte le tematiche filosofiche, dell'uomo nella Natura, epiche, del viaggiatore in fuga da se stesso, economiche anche. E' un libro da leggere e rileggere, facendo sempre nuove scoperte.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows