I Rock & Roll di Celentano (Limited Edition 180 gr. Green Vinyl) - Vinile LP di Adriano Celentano
I Rock & Roll di Celentano (Limited Edition 180 gr. Green Vinyl) - Vinile LP di Adriano Celentano - 2
I Rock & Roll di Celentano (Limited Edition 180 gr. Green Vinyl) - Vinile LP di Adriano Celentano - 3
I Rock & Roll di Celentano (Limited Edition 180 gr. Green Vinyl) - Vinile LP di Adriano Celentano
I Rock & Roll di Celentano (Limited Edition 180 gr. Green Vinyl) - Vinile LP di Adriano Celentano - 2
I Rock & Roll di Celentano (Limited Edition 180 gr. Green Vinyl) - Vinile LP di Adriano Celentano - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
I Rock & Roll di Celentano (Limited Edition 180 gr. Green Vinyl)
Disponibilità immediata
31,50 €
31,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Adriano Celentano: un personaggio senza tempo, un artista rivoluzionario, un performer che già da giovanissimo desiderava rompere gli schemi e che ha iniziato la sua carriera da solista all’interno della pregiata scuderia Saar Records, più precisamente su etichetta Music e Jolly. A Sanremo 1961 Adriano Celentano e Little Tony proponevano un pezzo che sarebbe poi passato alla storia della kermesse, “24 mila baci”. La canzone si classificò al secondo posto. Nel corso della serata cover di Sanremo 2020 Diodato e Nina Zilli riproposero questo classico in coppia sul palco dell’Ariston. Questo LP, con formato 12 pollici a 33 giri, contiene otto singoli per lato, per un totale di sedici brani tutti in stile rock & roll! Le canzoni qui riportate provengono da master analogico d’archivio Saar Records: per la prima volta vengono proposte con un accurato restauro, sottoposte al processo di riversamento dalle fonti originali e remastering digitale, avendo avuto la possibilità di lavorare sulle tracce separate. Dopo l’uscita dei primi vinili ristampati su etichetta Jolly, la SAAR Records con la sua etichetta Joker ripubblica fedelmente e in edizione limita un best of di Rock & Roll di Adriano Celentano.

Dettagli

17 novembre 2023
8004883216086

Conosci l'autore

Foto di Adriano Celentano

Adriano Celentano

1938, Milano

"Cantante, attore e regista italiano. Star fra le più luminose del firmamento musicale-leggero, cinematografico-comico e televisivo-popolare italiano per quasi mezzo secolo, si afferma come cantante rock della prima ora nella seconda metà degli anni ’50. Divenuto presto famoso come «il molleggiato» per il suo dinoccolato modo di muovere le gambe mentre canta (a metà fra E. Presley e J. Lewis, che imita esplicitamente), appare come sé stesso in molti film di canzoni, ma soprattutto nella celebre scena del night club alle Terme di Caracalla in La dolce vita (1960) di F. Fellini. Già all’apice del successo, all’inizio degli anni ’60, crea una propria «scuderia-casa discografica» – il Clan – e, puntando sulla simpatia che ispira il suo personaggio, debutta anche come attore in Uno strano tipo...

Brani

Disco 1

1 Il tuo bacio è come un rock
2 Movimento di rock
3 Blue jeans rock
4 Rock matto
5 Hoola Hop Rock
6 Jailhouse rock
7 Rip It Up
8 Tutti frutti
9 24. 000 Baci
10 Ciao ti dirò
11 Il ribelle
12 Happy Days Are Here Again
13 I love you baby
14 Che dritta
15 Tell me that you love me
16 The stroll
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail