Massimo è una garanzia. Letto tutto di un fiato. Ci manca molto.
Rock therapy. Rimedi in forma di canzone per ogni malanno o situazione
Massimo Cotto racconta 344 canzoni attraverso storie, meraviglie, segreti e ricordi personali, catalogandole secondo il bisogno a cui possono rispondere o il disturbo che aiutano a curare.
«Un libro che alla genialità sregolata del linguaggio di Lester Bangs coniuga il rigore di Raymond Carver» – Gian Paolo Serino, Il Giornale
A chi non è capitato di ascoltare di continuo quella canzone che sembra descrivere esattamente il nostro mal d'amore? E chi non è mai esploso in un grido liberatorio cantando a squarciagola il brano che in quel momento sente esprimere meglio di ogni altro il suo stato d'animo? Massimo Cotto racconta 344 canzoni attraverso storie, meraviglie, segreti e ricordi personali, catalogandole secondo il bisogno a cui possono rispondere o il disturbo che aiutano a curare. Non solo un compendio delle tracce fondamentali del nostro rock quotidiano, ma un atlante emozionale, un mosaico di suoni, parole e sensazioni che scaturiscono dagli ascolti. Affabulatore irresistibile, forte di un patrimonio di aneddoti e citazioni apparentemente immenso, Cotto ci regala un libro che è un compagno di viaggio, una guida, un'agenda o un blocco per appunti, un talismano, un ricettario, uno di quei volumi da consultare in ogni occasione, consapevoli del fatto che la musica «se siamo fortunati ci salva la vita, nella peggiore delle ipotesi ci migliora la giornata».
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
anto 25 gennaio 2026una garanzia
-
rinellak3n@libero.it 17 gennaio 2026In viaggio
Lettura leggera e piacevole. Curiosità per chi ama il mondo della musica. Elenco di canzoni indiscutibilmente note, belle e seleziote. Sarebbe bella una seconda versione più ampia. Consigliato.
-
Martina 11 gennaio 2025Stupendo
Che libro delizioso, incantevole, scoppiettante, spumeggiante, effervescente! Chi non può vivere senza musica deve assolutamente leggerlo perché oltre a sentirsi dare ragione su certi artisti :-), ne scoprirà altri che renderanno la sua vita migliore, o almeno certi suoi momenti! Grazie Massimo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it