Rockin' Wild. 1952-1963 Recordings
Earl Hooker era il “chitarrista dei chitarristi blues”, il più rispettato mago a sei corde del circolo dei musicisti blues di Chicago negli anni ‘50 e ‘60. Cugino di John Lee Hooker e protetto del maestro di slide guitar Robert Nighthawk, Hooker era un asceta dall’inventiva infinita che sarebbe stato probabilmente una star se le sue modeste capacità vocali fossero state all’altezza della sua abilità sullo strumento e se non avesse sofferto di tubercolosi cronica (che l’avrebbe portato alla morte alla tenera età di 41 anni). Questo CD da collezione presenta i migliori sforzi di Earl Hooker. Contiene 30 brani rimasterizzati, tra cui la maggior parte delle magnifiche diapositive che ha registrato per diverse etichette tra il 1952 e il 1963 (come Argo, King, Chief, Age e U. S. A Records).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it