Rollerball di Norman Jewison - DVD
Rollerball di Norman Jewison - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Rollerball
Attualmente non disponibile
12,25 €
12,25 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Nel 2018, in un mondo dove una gigantesca Corporazione è riuscita ad assicurare a tutti il benessere, l'aggressività repressa della popolazione trova sfogo in uno sport brutale che mescola il football americano con il pattinaggio a rotelle, l'hockey e il motociclismo. Un campione, idolo delle folle, entra in conflitto con i dirigenti.

Dettagli

DVD
Vietato ai minori di 14 anni
8010312015533

Informazioni aggiuntive

  • MGM Home Entertainment, 2016
  • Terminal Video
  • 116 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono);Francese (Dolby Digital 1.0 - mono);Spagnolo (Dolby Digital 1.0 - mono);Tedesco (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Danese; Finlandese; Inglese per non udenti; Norvegese; Olandese; Polacco; Portoghese; Svedese
  • Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • In un futuro assolutamente realistico l'importanza della vita umana viene sostituita dall'importanza delle corporazioni. Non vi sono più guerre né fame né bisogni. L'Uomo ha tutto quello che desidera, tranne la libertà. Le corporazioni hanno diritto di veto su tutto, anche il diritto di strumentalizzare le persone. Jonathan I si oppone allo stra dominio delle corporazioni e si rifiuta di abbandonare il Rollerball sport battaglia, unica valvola di sfogo degli uomini nel mondo del benessere. Dopo una guerra senza esclusione di colpi tra la grande corporazione nord americana Energy e Jonathan I, il campione di Rollerball riuscirà a sopravvivere ristabilendo almeno per un istante il dominio dell'Uomo sulle istituzioni. Film notevole per qualità e ritmo riesce a prevedere già nel 1975 la società di domani a cui noi ci stiamo avviando con il dominio delle istituzioni sul libero arbitrio dell'Uomo e con la continua inesorabile erosione della nostra libertà. Semplicemente straordinaria l'interpretazione di John Houseman mentre James Caan diventa determinante soltanto nelle scene di azione. Norman Jewison colleziona un buon film, diventato un classico della cinematografia. L'unica pecca della pellicola è il non aver approfondito abbastanza le dinamiche psicologiche tra i vari personaggi. Da vedere.

Conosci l'autore

Foto di James Caan

James Caan

1939, New York

Attore statunitense. Si fa le ossa in teatro e in tv prima di approdare al cinema con una fugace apparizione in Irma la dolce (1963) di B. Wilder, e subito dopo con un ruolo importante in Un giorno di terrore (1964) di W. Grauman, accanto a O. De Havilland. Fisico atletico, si presenta come interprete ideale per ruoli d'azione come in El Dorado (1967) di H. Hawks o Conto alla rovescia (1968) di R. Altman. È protagonista di Non torno a casa stasera (1969) di F.F. Coppola, in cui si cala perfettamente nel personaggio svanito di un ex giocatore di football, sport da lui stesso praticato. Figura dai tratti somatici vigorosi, affina negli anni la sua recitazione, agli inizi un po' legnosa, e lavora in seguito, come protagonista o come comprimario di rango, in numerosi film, tra i quali Il Padrino...

Foto di John Houseman

John Houseman

1902, Bucarest, Romania

Nome d'arte di Jacques Haussmann, sceneggiatore, produttore e attore statunitense. In una vita che somiglia a un copione cinematografico, comincia a far parlare di sé, quando fonda, con il giovanissimo O. Welles, il Mercury Theatre, intraprendendo una carriera teatrale e radiofonica che mescola audacemente passione politica e senso dello spettacolo. La collaborazione con il «ragazzo prodigio» si conclude bruscamente a causa delle note vicende relative alla paternità della sceneggiatura di Quarto potere (1941), dalla quale il suo nome viene espunto. Ritornato alle produzioni teatrali, non abbandona completamente il cinema, riconquistando il successo come produttore negli anni '50. La sua ultima carriera, quella di attore caratterista, comincia quando vince l'Oscar come attore non protagonista...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail