Rollin' And Tumblin' American Electric Electric Blues 1965-1971
Cofanetto di 63 brani di un periodo in cui il blues si stava evolvendo, interagendo con la musica rock e soul e facendosi apprezzare da un nuovo giovane pubblico bianco. Tra gli artisti principali figurano Howlin' Wolf, The Paul Butterfield Blues Band, Muddy Waters, Canned Heat, B.B. King, Bo Diddley, The Allman Brothers Band, Freddie King, Big Brother And The Holding Company (con Janis Joplin), Etta James, The Electric Flag, Buddy Guy, Ry Cooder, Magic Sam Blues Band, Captain Beefheart And His Magic Band, Ike And Tina Turner e altri ancora. Include classici del blues come “Killing Floor” di Howlin' Wolf, “Born In Chicago” della Paul Butterfield Blues Band (in una rara versione iniziale dalla compilation Elektra “Folksong 65”), “I'd Rather Go Blind” di Etta James, “Baby Scratch My Back” di Slim Harpo e “The Thrill Is Gone” di B.B. King. La masterizzazione è affidata all'archivista/produttore nominato ai Grammy Alec Palao
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it