Roma contemporanea - Vittorio Vidotto - copertina
Roma contemporanea - Vittorio Vidotto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Roma contemporanea
Disponibilità immediata
33,00 €
33,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Vidotto propone una storia politica e sociale di Roma dal 1870 ad oggi. In questo volume trovano spazio la crescita demografica, lo sviluppo urbano, le vicende dell'amministrazione, ma il tema portante è la ricostruzione delle modalità con cui Roma ha interpretato il nuovo ruolo di città capitale dell'Italia unita. Un ruolo tanto più arduo da consolidare quanto più pesavano le memorie del passato e i miti della Terza Roma.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Luens Torino
Luens Torino Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Prima edizione Laterza - Storia e Società - novembre 2001 - in COPERTINA RIGIDA rivestita di sovracoperta illustrata. Sovracoperta con tracce di polvere e leggermente ingiallita in particolare lungo il dorso, ma integra e ben conservata. Pagine imbrunite fattore tempo ma volume in buonissime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 522 Buono (Good) Prima edizione Laterza - Storia e Società - novembre 2001 - in COPERTINA RIGIDA rivestita di sovracoperta illustrata. Sovracoperta con tracce di polvere e leggermente ingiallita in particolare lungo il dorso, ma integra e ben conservata. Pagine imbrunite

Immagini:

Roma contemporanea

Dettagli

23 novembre 2001
522 p., ill. , Rilegato
9788842064640

Conosci l'autore

Foto di Vittorio Vidotto

Vittorio Vidotto

1941, Milano

Vittorio Vidotto è stato uno storico e docente di Storia contemporanea alla facoltà di Lettere e filosofia dell’Università La Sapienza di Roma dove ha insegnato prima Storia moderna. Esperto di età contemporanea, è stato tra gli autori di manuali molto diffusi nelle scuole e di monografie su temi e movimenti del ’900. Tra i suoi libri ricordiamo Roma contemporanea, Italiani/e. Dal miracolo economico a oggi, Guida allo studio della storia contemporanea, tutti editi da Laterza. La sua opera più nota, certamente la più diffusa, resta il Manuale di storia pubblicato con Andrea Giardina e Giovanni Sabbatucci nel 1988.Vittorio Vidotto si è spento il 3 febbraio 2024.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it