Roma e Lazio 1870-1945. La costruzione della capitale e della sua regione
Il libro affronta un passaggio cruciale per Roma e la sua regione: la transizione da un'organizzazione dello spazio urbano e territoriale premoderna a quella della prima modernità, che segna il passaggio da una città compatta e funzionalmente mista e da un territorio in cui ciascun centro è isolato dall'altro, ad una metropoli articolata in tessuti diversi e specializzati e ad un territorio in cui centri urbani cominciano a legarsi tra loro in insiemi e a confluire su di essa. Il libro tenta di riconnettere le realizzazioni al contesto, ai bisogni e agli stili di vita della società, e Roma al suo territorio, per capire i principi della composizione dello spazio della città e della regione e riunirli in una sintesi storica generale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it