Roma e i lefebvriani - Gérard Leclerc - copertina
Roma e i lefebvriani - Gérard Leclerc - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Roma e i lefebvriani
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Chi era Marcel Lefebvre e quali sono state le tappe della sua formazione? Come si è arrivati alla rottura con Roma? Come e perché i pontefici succeduti a Paolo VI hanno cercato di ricomporre la frattura? A intervalli quasi regolari la fraternità  tradizionalista San Pio X, fondata nel 1970 dall'ex arcivescovo di Dakar Marcel Lefebvre, fa parlare di sé con fragore. Quale ne è il motivo? L'ambizione di questo volume è di fornire alcune chiavi di comprensione della questione, di ordine storico, talvolta storico-politico, e teologico. Non filolefebvriano, ma neppure ostile alla fraternità , l'autore vuole capire le ragioni per cui Giovanni Paolo II e Benedetto XVI hanno ostinatamente tentato di recuperare lo scisma dei tradizionalisti. Una vicenda che è ben lungi dall'essere conclusa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

95 p., f.to cm 21x13,5, copertina flessibile. Ottime condizioni. 9788821570001.

Dettagli

2011
96 p., Brossura
9788821570001
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it