Romagna mia! - Cristiano Cavina - ebook
Romagna mia! - Cristiano Cavina - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Romagna mia!
Scaricabile subito
5,49 €
5,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Se vi interessano le avventure divertenti e lievi, magari addolcite dai ricordi, quelle di stampo popolare che vedono come protagonisti familiari di ogni ordine e grado, nonni e nonne, zii e parenti, oppure bislacchi compagni da bar, se siete attratti dall'infanzia come dimensione non (ancora) cristallizzata, dunque mossa e fuori fuoco e per questo sgangherata e selvaggia, allora questo libro vi piacerà. Romagna mia! è narrazione orale, digressiva, speziata, ma attenta ai contorni: i personaggi non perdono sostanza e corpo, non diventano macchiette lunatiche e svampite, e di questa buona creanza, come provinciale e come lettore ringrazio l'autore. Antonio Pascale, "la Lettura - Corriere della Sera"I romagnoli sono famosi per la loro simpatia e questo divertente libro di Cristiano Cavina ce lo conferma, superando se stesso: racconta con senso dell'umorismo personaggi, situazioni ed eventi di vita vissuta, piccole storie quotidiane che sembrerebbero impensabili fuori da Casola Valsenio ma talmente comici e ironici da superare qualsiasi confine geografico. Romano Montroni, "Corriere della Sera"«La Romagna in fin dei conti è più un'invenzione dei suoi abitanti che una precisa espressione geografica: uno stato della mente, insomma, un'isola del carattere.»

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
XI-121 p.
Reflowable
9788858111536

Valutazioni e recensioni

  • Vittorio
    Divertente

    Sei hai più di 40 anni e vivi in Romagna consiglio vivamente di leggere "Romagna mia!" di Cristiano Cavina da Casola Valsenio. C'è da spataccarsi dal ridere, pagina dopo pagina, fino alle lacrime. Storie di campagna, storie degli anni "80, racconti dei vecchi nei bar, quelli di volta! Personaggi, eventi di vita vissuta, storie quotidiane, impregnate di umorismo e ironia, che aprono anche i cassetti dei nosti più strampalati ricordi. Si perché in tanti fatti ci possiami ritrovare anche noi.

  • Maurizio
    un piccolo gioiello

    Questo, fra tutti i libri scritti finora da Cristiano Cavina, è il mio preferito. Non è un romanzo, ma un insieme di racconti di vita che possono essere assaporati un po' per volta. Chi ama la Romagna non può non avere questo libro, da leggere più volte.

Conosci l'autore

Foto di Cristiano Cavina

Cristiano Cavina

1974, Casola Valsenio (Ravenna)

Autore italiano. Le sue passioni sono evidenti fin da piccolo, leggere tantissimo e di tutto, avventura, fantascienza, classici russi, americani contemporanei... e inseguire il pallone nel campo dell’AC Casola, dove gioca in tutte le categorie, dai pulcini agli esordienti all’under 18. Allergico agli studi, si mantiene con qualsiasi lavoro gli capiti: muratore, portalettere, pizzaiolo. Cresce con i racconti dei vecchi, conosce così la storia che c’è dietro la sua famiglia e il suo paese. I suoi libri sono i tanti volti di Cristiano Cavina, quello del bambino legato al paese, alla famiglia, quello dell’adulto che scopre un “padre” proprio quando sta per avere un figlio; c’è il mondo vissuto attraverso i racconti della nonna Cristina,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows