I romani in Sicilia e nel sud dell'Italia
All'inizio del III secolo a.C. Roma, la principale potenza politica e militare dell'Italia centrale, cominciò a manifestare interesse per i territori a sud,in particolare voleva controllare le città della Magna Grecia, ricche dal punto di vista agricolo e mercantile.
Roma era attratta dalla loro posizione favorevole nel Mediterraneo crocevia di importante rotte commerciali. Lo scopo di questo volume è di mettere in risalto gli effetti della dominazione romana in Sicilia e nel sud dell'Italia fino al IV secolo a. C.-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 gennaio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it