Un romantico matrimonio a Parigi - Charlotte Nash - copertina
Un romantico matrimonio a Parigi - Charlotte Nash - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Un romantico matrimonio a Parigi
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
9,26 €
9,26 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Dieci anni fa Rachael non ha lottato per l'amore della sua vita, e adesso lui sta per sposare un'altra. Quando Rachael West riceve lo sfarzoso invito al matrimonio di Matthew e Bonnie, in cuor suo sa che non dovrebbe accettare. È ancora sconvolta per la morte di sua madre e, come se non bastasse, Matthew è l'uomo che le ha spezzato il cuore dieci anni prima, quando lei ha deciso di restare nella casa in campagna per prendersi cura della famiglia invece di seguirlo a Sydney. Assistere al suo matrimonio con un'altra significherebbe solo farsi altro male, eppure... L'invito è un tutto-compreso di una settimana a Parigi: hotel di lusso, visite guidate e biglietti aerei. Rachael non è mai stata fuori dall'Australia e Parigi è la città dei suoi sogni. Tutti, compresa sua sorella Tess, la spingono a cogliere l'occasione per cambiare aria. E così Rachael parte per la città dell'amore, che con la sua magia è persino in grado di farle dimenticare il motivo per cui si trova lì. Fino a quando incontra gli occhi di Matthew dopo così tanto tempo. Ma è giusto infrangere la felicità di un'altra donna per seguire il proprio cuore? Di sicuro, dopo questa settimana, niente sarà più come prima.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

11 luglio 2019
380 p., Rilegato
The Paris wedding
9788822731876

Valutazioni e recensioni

  • ELISA CAVANDOLI

    Rachael vive e gestisce la sua fattoria in un paesino dell'Australia, ma quella non è la vita che aveva in mente, ha dovuto ripiegare per assistere la madre. Certo nel paesino si sta bene con la sua migliore amica Sammy ed i continui litigi di Bernard e Beverley, le colonne portanti del paese, ma lei avrebbe voluto fare la giornalista, oppure la stilista visto che cucire è la sua passione come lo era di sua madre. Ma le cose sono andate diversamente, pensava anche di sposarsi con Matthew, ma lui invece è partito per Sydney lasciandola e spezzandole il cuore. Ora arriva una lettera... un invito al matrimonio di Bonnie, ricca figlia di un imprenditore, e proprio il suo Matthew, e per di più a Parigi, la città che Rachel sogna da sempre di visitare. Forse per dimenticarsi definitivamente di Matthew e voltare pagina la cosa giusta da fare è vederlo sposare, e poi non si può rifiutare un viaggio a Parigi tutto spesato, così Rachael decide di partire, accompagnata dalla sua amica di sempre Sammy, che in questo periodo sembra persa nei suoi pensieri, magari il viaggio farà bene anche a lei. Parigi è proprio come la si immagina, bellissima, e Rachael adora circondarsi nel lusso spesato che il pacchetto offre. I vestiti che si è cucita da sola ricevono un sacco di complimenti, anche da Yvette, la nonna della sposa, che è una grande stilista di moda. Rachael si affeziona presto alla donna, ma con suo grande stupore apprezza anche Bonnie, la sposa, anche se sta per portarle via il suo Matthew. Proprio Matthew sarà il problema principale di questo viaggio, perché ogni volta che lo vede le si riaprono vecchie ferite, tanti ricordi e tanti sogni, ma lui sta per sposare un'altra donna... oppure no? Conosce anche Antonio, fotogiornalista che per fare un favore a Bonnie farà le foto al matrimonio, e tra i due nasce un'attrazione molto forte, ma Rachael ha ancora in testa Matthew. I suoi sogni stanno per avverarsi quando Antonio le propone un lavoro come giornalista, ed Yvette un corso da sarta... ma Rachael non sa cosa fare, per ora vuole l'unica cosa che non può avere, Matthew, e rischia di rovinare tutto il suo futuro. Un libro molto carino dove tutti i personaggi, anche quelli che ho solo menzionato, hanno un loro carattere ben definito con caratteristiche che li renderanno facili da immaginare. Tutta la storia è ben narrata, le ambientazioni dettagliate ed i fatti spazio temporali ben definiti al fine di renderne agevole l'intera lettura. Un libro molto carino, che tratta temi forti ma con una punta di romanticismo che li rendono meno gravosi, senza però sminuirli. Consiglio a tutti la lettura di questo libro, che non vi lascerà delusi. Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.

  • Parigi è il vero protagonista di questo romanzo, non Rachel o Matthew. Le descrizioni sono così accurate, così ben fatte, che ti fanno immergere nell'atmosfera delle vie di Parigi e sembra proprio di essere lì. Un romanzo d'amore e di formazione, che però, a parer mio, non convince del tutto. Se infatti le descrizioni sono piacevoli, c'è anche da dire che lo rendono poco scorrevole, con un ritmo lento che non invoglia a proseguire. Si fa leggere, ma c'è di meglio.

  • Tao Jiang

    Libro dall’inizio promettente con una protagonista alle prese del proprio futuro dopo la morte della madre e che cerca dimenticare il suo vecchio amore partecipando al suo matrimonio. Molto interessante la prima parte della storia ma dalla seconda metà in poi l’interesse cala, la storia diventa noiosa e si conclude con un finale deludente. Ho avuto l’impressione che la scrittrice avesse scritto la seconda parte della storia senza attenzione come se volesse concludere il libro in fretta. Poteva essere scritto meglio, peccato.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it