Io da questo libro non mi aspettavo niente. Per quanto l'idea iniziale mi intrigasse abbastanza, quello che poteva venure fuori poteva essere un enorme cavoltata. Era un rischio che ho deciso di correre. E ne è valsa la pena! Ho adorato questo libro dall'inizio alla fine. Amore è stato uno dei migliori narratori di cui abbia mai letto ed ho amato il modo in cui esso stesso è descritto. Intato Amore non ha una vera è pripria forma definita. Prima di iniziare il libro ero convinta che mi sarei ritrovata davanti una versione in carne e ossa del Dio dell'Amore per come lo vedevano i Romani. In realtà non è così. Amore non è rappresentato in una forma fisica ma è più un concetto, una sorta di aurea che nasce ed esiste grazie alle persone. Ed è egli stesso che si racconta, che spiega le regole e il modo in cui interviene. Bellissimo il fatto che nel libro le persone vengano catalogate a seconda di come vedono l'amore: c'è il Romantico, la Cinica il Vagabondo... Mi è piaciuto il fatto che tutta la storia non si basi sul fatto di far innamorare Gael per rissolevarsi dalla rottura con Anika ma che tutto ruoti attorno all'impedire che Gael si innamori di nuovo della ragazza sbagliata. Perchè, come lo stesso Amore ci dice, il nemico numero uno dell'amore è il RIPIEGO! Questo libro mi ha divertito tantissimo, mi ha emozionata e intrattenuta. Lo consiglio assolutamente a tutti quelli che cercano un libro romantico diverso dal solito e che giochi molto con i cliché
Romantics
Lo sguardo di Gael era fisso su Mason, il suo miglior amico, che si chinava lentamente, con un gesto sicuro e diretto, per baciare Anika, la sua ragazza. Il bacio durò infiniti, drammatici secondi, poi Anika si ritrasse e disse: «Smettila. Non ho ancora parlato con Gael». Le parole gli uscirono dalla bocca quasi senza controllo: «Sono qui». Anika e Mason si girarono come due scolaretti indisciplinati. «Gael, cosa ci fai qui? Non arrivi mai così presto.» «Nemmeno lui» replicò Gael. «Volevo farti una sorpresa.» Di fronte a una scena del genere, è comprensibilissimo che Gael stia per perdere la fiducia in me. Probabilmente mi comporterei allo stesso modo se fossi nei suoi panni. E poi, odio ammetterlo, in parte è anche colpa mia se si è trovato in una situazione del genere. Perché, vedete, Gael Brennan è un tipo serio, una specie di Romeo convinto di aver trovato la sua Giulietta. E non ha la minima idea di cosa ho in serbo per lui. Ah, dimenticavo, io sono Amore. Il vostro narratore. E sono qui per raccontarvi una storia d'amore, ovviamente. Una vera storia d'amore!
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows