Romantikitscherie
"L'opera, costituita da liriche collegate tra loro in sostenuta progressione, assume l'aspetto di un "poema": breve narrazione di un non-certo "disagio"-forse non solo maschile. "Un che" d'atavico anche se da rivivere in un nuovo ciclo, ricorso di spirale. La voglia forse di un Dolce Stile Nuovo-con l'occhio rivolto alla vita, alla Letteratura, alla Scuola Siciliana, al Dolce Stil Novo, alla poesia "trobadorica", a quella moderna..., attraverso l'uso anche di vocaboli e sentori medievali e di stilemi moderni - coinvolge il personaggio, il maschile pensante, spentasi la visione di una donna più eterea anche se fortemente corporea, portandolo a riparlare di Dio, di pensiero, a confessare contrastanti pensieri, desideri, pulsioni comunque cullato in fondo dalle onde dell'Arte, della Poesia e dei suoi protagonisti, della Semplicità che si sottende alle contrastanti tensioni che caratterizzano la vita ed i suoi Equilibri." (Antonio Spoto)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:20 gennaio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it