Romanze senza parole (Lieder ohne Worte) / Pezzi lirici (Lyriske stykker)
SuperAudio CD Edition
In questo nuovo album solistico, il pianista russo Denis Kozhukhin, considerato dalla critica tra i più brillanti della sua generazione, presenta una personale selezione di alcune pagine estratte dalla raccolta "Lieder senza parole" (Lieder ahne Worte) di Mendelssohn e dalla racolta "Pezzi lirici" (Lyriske stykker) di Grieg. Il programma si articola attorno a brani conosciuti, come Venetianisches Gondellied (La gondola veneziana) di Mendelsshon o Giorno di nozze a Troldhaugen di Gried, e ad altri meno famosi ma ugualmente incantevoli la cui nobile semplicità è esaltata dal tocco delicato di Denis Kozhukhin .
"La profonda e infinita energia delle vibrazioni romantiche non sempre richiede grandi forme per esprimersi. Queste piccole perle dei due poeti della musica, sono un brillante esempio di quanto possa essere disarmante un semplice lied o la visione della natura catturata dalla musica." - Denis Kozhukhin.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:SuperAudio CD
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it