Romanzo militare
Calabria 1869: i briganti sono alle strette, ma non sono scomparsi del tutto. Qualche sopravvissuto tiene ancora sotto scacco il nuovo stato. Gaetano Sacchi, eroe garibaldino, è inviato dal governo per catturare Palma e la sua banda. Comincia così un duello drammatico ma leale fra il brigante e il generale il cui esito resterà a lungo incerto. Nel romanzo si mescolano con abilità storia vera e invenzione, eroismi, passioni estreme, sia pubbliche sia private, e omertà: insomma, uno spaccato immaginoso quanto preciso dei problemi e delle tensioni che hanno animato i primi anni dell'Italia unita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 maggio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it