Roméo et Juliette / Le Poème de l'Extase - CD Audio di Hector Berlioz,Alexander Scriabin,Gennadi Rozhdestvensky
Roméo et Juliette / Le Poème de l'Extase - CD Audio di Hector Berlioz,Alexander Scriabin,Gennadi Rozhdestvensky
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Roméo et Juliette / Le Poème de l'Extase
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,24 €
16,24 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Gennady Rozhdestvensky (1931-2018) è stato uno dei più grandi direttori d’orchestra della Russia insieme a Yevgeny Mravinsky, Kirill Kondrashin e Yevgeny Svetlanov. Come loro, era un interprete eccellente dei principali compositori del suo paese, in particolare Prokofiev, Shostakovich e Tchaikovsky. Ma era anche molto più versatile e sempre alla ricerca di nuove sfide ben oltre il repertorio russo e sovietico, dirigendo compositori quali Benjamin Britten o Carl Nielsen.

Dettagli

22 settembre 2023
5060244551725

Conosci l'autore

Foto di Hector Berlioz

Hector Berlioz

1803, Côte-St.-André

Hector Berlioz, compositore romantico francese (Côte-St.-André 1803 - Parigi 1869), abbandonò gli studi in medicina per dedicarsi alla musica, entrando nel 1826 al conservatorio. Compose le Otto scene del Faust e la Sinfonia fantastica nel 1829, e l'anno seguente vinse il Prix de Rome. Nel 1833 sposò l'attrice Harriet Smithson, con la quale ebbe un figlio, Luigi, ma lasciò poi entrambi per la cantante Maria Recio. Lavorò come critico musicale per l'Europe littéraire, la Gazette musicale, il Journal des Débats. Scrisse un Trattato di strumentazione e le sue Memorie.Delle sue opere musicali si ricordano: Requiem (su commissione del ministro dell'Interno), il Cellini, Harold, Roméo...

Foto di Gennadi Rozhdestvensky

Gennadi Rozhdestvensky

1931, Mosca

Direttore d'orchestra russo. Diplomato al conservatorio di Mosca in direzione e pianoforte (con L. Oborin), fu il più giovane direttore nella storia del Bolscioi (1951), di cui fu poi primo direttore nel 1965-75. Diresse anche (1961-75) l'Orchestra della Radio dell'Unione Sovietica, affermandosi come uno dei più autorevoli interpreti del repertorio nazionale, in particolare di Cajkovskij e di Prokof'ev.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Combats - Tumulte - Intervention du Prince
Play Pausa
2 Roméo seul - Tristesse - Bruit lointain de bal et de concert -Grande Fête chez Capulet
Play Pausa
3 Scène d'amour: Nuit sereine - Le Jardin des Capulet
Play Pausa
4 Scherzo: La Reine Mab
Play Pausa
5 Roméo au tombeau des Capulets - Invocation -Réveil de Juliette (Joie délirante, désespoir,dernières angoisses et mort de
Play Pausa
6 Le Poème de l'extase Op.54
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail