Romy Schneider. Un Portrait Musical (Colonna Sonora)
CAM Sugar e Decca France presentano una nuova compilation originale incentrata sui quattro film iconici che hanno visto insieme il compositore premio Oscar Philippe Sarde, il leggendario regista francese Claude Sautet e l'iconica attrice Romy Schneider: quattro colonne sonore, quattro ritratti musicali di Romy Schneider, in quattro diversi momenti della sua vita, come artista e donna. Questo eccezionale album riunisce per la prima volta le quattro colonne sonore e le canzoni composte da Philippe Sarde, uno dei più prolifici compositori francesi, con una media di 18 milioni di stream solo su Spotify negli ultimi 12 mesi. La compilation includerà titoli del calibro di La Chanson d'Hélène di Romy Schneider e Michel Piccoli, sia nella versione francese che in quella italiana; La Maison sur la plage (Una casa sul mare) da César & Rosalie, inclusa La Lettre de Rosalie di Romy Schneider e una nuova aggiunta: la canzone perduta scritta da Sarde e Dabadie per la Schneider nel 1972 ma mai completata, ora registrata dalla cantante e attrice italo francese Alice Taglioni (113k followers) appositamente per questa release; Max et les ferrailleurs (compresa la canzone del titolo di Mouloudji) e Une Histoire Simple. L'ascolto di queste 4 colonne sonore rivela la magica chimica tra un'attrice, un regista e un compositore: “Con il suo magnetismo e le sue fragilità, Romy è senza dubbio l'attrice che mi ha ispirato e toccato di più”, rivela malinconicamente Philippe Sarde.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it