Le rondini di Kabul - Yasmina Khadra,Marco Bellini - ebook
Le rondini di Kabul - Yasmina Khadra,Marco Bellini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Le rondini di Kabul
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


A venti anni dalla sua prima pubblicazione Sellerio ripropone 'Le rondini di Kabul', il romanzo più amato di Yasmina Khadra che lo ha consacrato come una delle voci più importanti del mondo arabo. Ambientato nella Kabul del 1998 occupata dai talebani, una storia straordinaria che oggi rivela la sua drammatica attualità.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
248 p.
Reflowable
9788838943188

Valutazioni e recensioni

  •  Erica
    Tremendamente vivido e più che mai attuale

    Leggere questo romanzo significa introdursi nelle menti segnate e contorte degli abitanti di Kabul e osservare la città attraverso i loro occhi: come il fantasma di ciò che era. Infatti, anche tra chi si è ormai sottomesso - per paura o per fede - al regime talebano, aleggia la memoria di un passato fatto sì di guerra e resistenza, ma anche di sogni e speranza, e che ormai è troppo doloroso da ricordare. Ma è proprio questo il pericolo maggiore: dimenticare che esisteva un'altra vita e fare della violenza fisica e spirituale la normalità. Due coppie si muovono nella gabbia che Kabul è diventata tanto per le donne quanto per gli uomini da quando è stata presa in ostaggio dai talebani, e attraverso di loro conosciamo quali forme complicate e contraddittorie prenda l'amore in questa terra. Esiste ancora il sacrificio? Esiste ancora il rispetto? Come si fa ad innamorarsi? Leggere questo romanzo significa immergersi nel passato recente dell'Afghanistan per poi ricordarsi che tutto quello che Khadra racconta sta succedendo di nuovo. Adesso.

Conosci l'autore

Foto di Yasmina Khadra

Yasmina Khadra

1955, Kenadsa

Yasmina Khadra, pseudonimo di Mohamed Moulessehoul, è uno scrittore algerino che per anni ha nascosto per anni la propria identità maschile. Si è rivelato a "Le monde des Livres" nel settembre 1999. Uscito dall'anonimato ci racconta le circostanze che l'avevano spinto a nascondersi dietro uno pseudonimo. Reclutato alla scuola dei cadetti a nove anni, è stato ufficiale superiore dell'esercito algerino. Dopo aver suscitato la disapprovazione dei suoi superiori con i primi libri pubblicati, ha continuato usando come pseudonimo il nome della moglie, con il quale ha pubblicato in Francia alcuni romanzi di successo, poi tradotti in diversi paesi. In Italia sono tradotti molti dei suoi romanzi, tra cui i due noir Morituri (1998) e Doppio bianco (1999), e Quel che...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail