Ronnie Earl And Friends
Fin dalla sua affermazione come chitarrista solista dei Roomful of Blues negli anni Ottanta, Ronnie Earl si è diventato un punto di riferimento nell'affollato universo dei chitarristi blues. Influenzato da grandi maestri come T-Bone Walker, BB King, Magic Sam e Robert Lockwood Jr., Earl è un tradizionalista e un innovatore al tempo stesso che fonde la vecchia scuola del blues di Chicago con sensibilità più contemporanee. La lista dei musicisti che compaiono su questo album include alcuni degli artisti più importanti della scena blues. Luther "Guitar Junior" Johnson fornisce la voce solista sul brano di apertura "All Your Love", mentre la voce di Irma Thomas anima il medley "I’ll Take Care of You/Lonely Avenue". Kim Wilson impreziosisce con il suo talento alla voce ed all’armonica una mezza dozzina di tracce, mentre lascia il posto al veterano James Cotton su "One More Mile", "No More" e "Mighty FineBoogie”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it