Ronroco
Un'edizione rimasterizzata dell'amato e acclamato album Ronroco del 1998 di Gustavo Santaolalla, vincitore di un Grammy® e di un Academy Award, è disponibile per la prima volta in vinile tramite Nonesuch Records. L'album classico del cantante, compositore e produttore comprende dodici brani originali ispirati alla musica tradizionale argentina e influenzati dalla musica del Giappone, dell'Africa e dell'Europa orientale. Il disco prende il nome dal ronroco, uno strumento a corde sudamericano. "Suono questo strumento da quando ero bambino e ho raccolto canzoni e pensieri su questo disco per molto tempo", ha detto Santaolalla. "L'idea era di fare un album non tradizionale, un paesaggio sonoro". Ronroco vede Santaolalla al charango, al ronroco, alle pipe andine, ai fischietti e alla chitarra, in collaborazione con il partner di lunga data Aníbal Kerpel al vibrafono e alla melodica. A venticinque anni dalla sua pubblicazione originale, Ronroco è un progetto a cui Santaolalla è particolarmente affezionato.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it