Questo romanzo della Heyer non mi ha particolarmente coinvolta, immagino soprattutto per la poca empatia con la protagonista. Sinceramente l'ho trovata pavida e preoccupata troppo spesso più dell'apparenza che della sostanza. Forse le nobildonne di quel periodo avevano davvero solo certe preoccupazioni, ma qui trovo che la figura femminile finisca col diventare amaramente meschina. Sia nella persona di Nell, che in quella della sorella di Lord Cardross. Poi come sempre troviamo il lieto fine in cui i due protagoonisti si scoprono da sempre innamorati, ma può bastare questo a redimere Nell agli occhi del lettore ed a portarlo a provare un moto di simpatia per lei? Per quel che mi riguarda... no.
Ambientata nella Londra della Reggenza una spumeggiante, irresistibile storia di intrighi e maneggi intorno a un matrimonio che i due protagonisti considerano "di convenienza". In realtà, la seducente Nell Irvine e l'affascinante Lord Cardross sono semplicemente incapaci di ammettere di essere innamorati l'uno dell'altra. Sarà solo grazie alla sventatezza della sorellastra di lui e ai continui debiti del fratello di lei che i due coniugi, coinvolti in una girandola di equivoci e di disastrose avventure, finalmente si confronteranno con la realtà di un sentimento profondo e travolgente.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ARIANNA ZAVAGLIO 06 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it