La rosa del deserto di un neo scrittore Terenzio Pieretti mi ha piacevolmente affascinato. La sua scrittura scorrevole e chiara sia per gli argomenti tecnici del suo lavoro che per quelli nei rapporti umani suscita interesse e coinvolgimento. Ottimo libro per i giovani che hanno voglia di trovare stimoli per i loro futuro.
La rosa del deserto
Fine degli anni 60', un giovane uomo, animato da una passione travolgente per il volo, si lancia con cuore ardente verso il destino che lo condurrà lontano, in terre sconosciute e affascinanti. Napoli sarà solo l'inizio del suo viaggio, che lo porterà poi in Libia, dove si apriranno davanti a lui le porte di un mondo nuovo e misterioso. Nella sponda opposta del Mediterraneo, in un territorio dove emergono ancora vestigia di antiche civiltà, si svela un mondo che scivola tra le dune dorate del deserto, dove il vento Ghibli sferza l'aria e trasforma ogni paesaggio in un sogno in movimento. Al servizio di un Comandante gentiluomo, che intuisce le sue potenzialità e lo spinge a credere in sé stesso, il giovane pilota si lancia con determinazione verso la sua meta. Ogni difficoltà, ogni sacrificio, ogni ostacolo diventa parte di una storia che lo avvicina passo dopo passo al suo sogno: diventare pilota di una compagnia aerea. E quando, dopo mille peripezie, torna in Italia e trova il sostegno di una donna speciale, che diventerà la sua compagna di vita, il suo sogno finalmente si realizza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:26 aprile 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ugo 16 agosto 2025Un libro per i giovani
-
Rita 16 agosto 2025Un libro da leggere
La Rosa del deserto .. . un viaggio di una vita ricca di rinunce e grandi traguardi superati brillantemente dal forte carattere dell'autore che ci fa conoscere con molta umiltà che i sogni se si vuole si possono realizzare. La sua scrittura scorrevole ci porta attraverso il mondo con dovizia di particolari e ci coinvolge piacevolmente. Raccomandato.
-
Carlinghe 15 agosto 2025Una nuova scoperta
Qualche mese fa mi e' capitato di leggere 'Sotto il vecchio gelso', un romanzo autobiografico scritto da Terenzio Pieretti, che ho scoperto essere venduto da Amazon. Sono stato emotivamente colpito dagli episodi e dalla descrizione dei luoghi descritti dal romanzo in quanto mi hanno fatto ricordare episodi e luoghi della mia infanzia legati a momenti passati nella campagna marchigiana avendo anch'io casualmente come il Pieretti dei parenti marchigiani. In questi ultimi giorni per pura coincidenza ho notato che lo scrittore Terenzio Pieretti appariva con un altro romanzo, 'La rosa del deserto', venduto da Feltrinelli. Le emozioni provate nel leggere il primo libro mi hanno spinto a comprare il secondo. Le mie aspettative non sono andate deluse. In questo secondo romanzo il Pieretti narra sopratutto episodi ed esperienze legate ai suoi studi e alla sua attività di Tecnico e Pilota di aerei del suo tempo. Il Romanzo si legge tutto d'un fiato sorprendendomi anche questa volta per l'unicità dei fatti raccontati essendo tutti quanti sicuramente veri e non frutto di fantasie letterarie. Chissa' se il Pieretti mi/ci vorrà deliziare con un terzo suo libro?
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it